Auto in Corso Fogazzaro: i dati di Comune, Arpav e Confcommercio portano verso la conferma. Rucco “tratta” col parroco per scorciatoia

354

Martedì sera la riunione di maggioranza a palazzo Trissino sulle auto in corso Fogazzaro non ha portato a una decisione, per le alcune posizioni discordanti. Fra una settimana, però, si conoscerà la scelta della giunta comunale. Il sindaco Francesco Rucco, intanto, mercoledì pomeriggio incontrerà le associazioni di residenti e commercianti per presentare i dati dell’indagine statistica preparata da Comune di Vicenza, Arpav e Confcommercio con i dati positivi sulla sperimentazione (qui il dettaglio dei numeri e la spiegazione del sindaco) su transiti dei veicoli, rumore e soddisfazione dei negozianti.

“C’è stata una strumentalizzazione politica vergognosa – attacca Rucco (nel video sopra spiega la situazione transito e parcheggio per Corso Fogazzaro) – prima c’era il parcheggio selvaggio di auto in ztl. E se decidessimo di tornare indietro non ci sarebbero particolari costi per il Comune”.

Per far confluire gli utenti del park Fogazzaro all’omonimo corso, spesso semideserto con o senza auto, il sindaco rivela di una chiacchierata personale col parroco dei Carmini per aprire un varco di accesso, una “scorciatoia” sulla quale c’è uno “spiraglio aperto, anche grazie alla già avvenuta chiusura della parte scolastica negli edifici di quell’area“.