Un’auto rubata ieri ad Arzignano è stata ritrovata poche ore dopo dalla Polizia della Questura di Vicenza nel centro del capoluogo di Provincia. Sono in corso indagini, anche con il coinvolgimento della Scientifica, per risalire agli autori del furto, due uomini.
La coppia di malviventi, due uomini adulti di etnia sub-sahariana, è stata vista dai poliziotti a bordo del veicolo che, lasciato Arzignano, circolava per Vicenza, in Viale Milano. Ne è seguito un inseguimento automobilistico con le volanti della polizia che però non sono riuscite a intercettare l’auto rubata.
I due ladri sono riusciti a liberarsi degli inseguitori effettuando manovre azzardate tra il traffico e facendo perdere le loro tracce prima di abbandonare l’automobile parcheggiata lungo Viale Eretenio.
La scientifica ha svolto rilievi sulla vettura con l’intento di rilevare eventuali impronte digitali che potessero permettere di identificare i due ladri. Al termine di queste operazioni, il proprietario ha potuto riavere l’autovettura.
L’auto – spiega la questura – era stata lasciata incustodita dallo stesso per alcuni istanti, di fronte la propria abitazione di Arzignano con le chiavi inserite e il motore acceso: i due soggetti ricercati ne hanno quindi approfittato e l’hanno rubata.
La vittima del furto si è rivolta alla polizia non appena si è accorto di quanto era successo.