Autocertificazione Veronese DOC (Dati Online Certificati)

237

13.5.19 – Il servizio è sospeso a causa di un problema tecnico: verrà ripristinato appena possibile.


Veronese DOC è un servizio che consente l’autocertificazione con modelli attivi che acquisiscono i propri dati direttamente dagli archivi informatici demografici.

Alle pubbliche amministrazioni e ai gestori di servizi pubblici devono essere presentate autocertificazioni e non certificati.

I certificati possono essere utilizzati solo tra privati (banche, notai, aziende, Onlus, assicurazioni e istituti privati). Sui certificati infatti compare la scritta:”Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.

Per accedere al servizio è necessaria la registrazione ai servizi on line del Comune di Verona. I cittadini  già in possesso di credenziali possono continuare ad utilizzarle.

I servizi offerti da Veronese doc sono:

  • consultazione dati
  • autocertificazioni

Per effettuare la Registrazione CLICCA QUI
Per modificare o rinnovare la password CLICCA QUI e scegli nel menu di sinistra “Rinnovo e/o cambio password cittadini”.

Per stampare un’Autocertificazione (Veronese DOC) CLICCA QUI

Informazioni e contatti

Per informazioni e per richiedere la password:

Direzione Servizi ai Cittadini
sportellozero@comune.verona.it  

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP)
via Adigetto 10
045 8077500
urp@comune.verona.it

Orari di apertura:

  • dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
  • martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 17

A chi interessa

A tutti i cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Verona e a tutti gli utenti già registrati e in possesso di credenziali

Dove

Nel portale del Comune di Verona, accedendo a Autocertificazione Veronese DOC

Quando

In ogni momento della giornata, accedendo on line con un computer


Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2019