A pochi mesi di distanza da Think! Il pensiero diventa città, il cantiere delle idee vicentino ritorna in città per parlare della sfida dell’autonomia del Veneto con due ospiti d’eccezione, il ministro Roberto Calderoli e il governatore del Veneto, Luca Zaia, che si alterneranno al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, venerdì prossimo 14 aprile a partire dalle 18 insieme al consulente giuridico Andrea Giovanardi, al sindaco Francesco Rucco e alla giornalista conduttrice del format tv “Controcorrente”, Veronica Gentili, che coordinerà i lavori.
“Un evento eccezionale – dichiara il sindaco Francesco Rucco – con i protagonisti della sfida sull’autonomia che ha appassionato da molti anni la nostra città e la nostra regione che hanno risposto in massa al referendum del 2017, sarà una bella occasione per fare il punto sui lavori in corso dal punto di vista istituzionale e anche scientifico”.
“Il nostro recente successo alle elezioni Regionali del Friuli testimonia il buon governo della Lega e il nostro modello di buon governo – commenta il coordinatore regionale Alberto Stefani – e l’evento di Vicenza, che ci vedrà presenti anche per confermare l’’unità del Centrodestra alle Comunali imminenti, aggiunge e chiarisce che insieme si vince e si governa bene”.
“Il nostro movimento lavora da sempre per l’autonomia del Veneto – aggiunge il segretario provinciale della Lega, Denis Frison, – e il 14 aprile avremo l’opportunità di dimostrare con la voce dei nostri rappresentanti istituzionali che l’obiettivo dell’autonomia è oggi più vicino e raggiungibile”.
“In un momento di grandi trasformazioni e con una filiera che va dalla città al governo nazionale, passando per la regione – conclude la segretaria cittadina della Lega, Eva Pranovi -, il 14 aprile potremo fare il punto sull’iter verso l’autonomia del Veneto senza intermediazioni”.