Buone notizie per chi dovrà spostarsi in macchina nei prossimi giorni per raggiungere parenti o amici lontani oppure località di vacanza nel periodo natalizio: lungo le autostrade A4 Brescia-Padova e A31 Valdastico si potrà viaggiare sereni senza rallentamenti o restringimenti o corsie ridotte di numero per via di lavori stradali. A4 holding, la società che gestisce le due autostrade ha infatti programmato la sospensione di tutte le attività di cantiere – ovviamente “salvo la necessità di cantieri urgenti e improcrastinabili” – al fine di rendere più scorrevole il traffico autostradale nel periodo festivo.
Lo stop ai lavori stradali inizierà dalle ore 14.00 di venerdì 20 dicembre 2024 e continuerà fino alle ore 6.00 di martedì 7 gennaio 2024. Procederanno solamente i cantieri per la realizzazione della linea ferroviaria AV/AC Milano-Venezia al km 265+000 e al km 291+000, in entrambe le carreggiate.
Come detto, sarà possibile qualche deroga per lavori ritenuti urgenti. Il traffico dovrebbe risultare, così, più fluido e nella massima sicurezza.
Per informazioni si può sempre consultare la pagina dedicata sul sito A4Autostrada.