Autovelox in viale del Sole, i consiglieri di minoranza: “incredibile che Cicero non lo sapesse”

480

Su tante cose non siamo d’accordo con l’assessore Ciceroscrivono in una nota congiunta i gruppi di minoranza Da Adesso in Poi, Partito Democratico, Quartieri al Centro, Vinova, Coalizione Civica –ma una qualità gliela dobbiamo per forza riconoscere: è un uomo coerente e fermo nelle sue idee. E ha il coraggio di dirlo pubblicamente e a chiare lettere. Ci sembra però incredibile che un assessore della Giunta, tra l’altro l’assessore alla Mobilità, dichiari di scoprire a cose fatte che sarà installato un nuovo autovelox in un’arteria importante della città come viale del Sole
Ma in Giunta non si parlano? Sembra un nuovo segnale che la maggioranza vuole dare all’assessore Cicero, dopo quello sulla rotatoria di viale Verona: forse il super assessore, che inizialmente sembrava quasi un “sindaco ombra”, ha iniziato a dare fastidio ai suoi compagni di strada. 
Quanto al merito, ci limitiamo a segnalare un fatto: la Giunta prevede di fare “cassa” sui cittadini, programmando di recuperare 500.000 euro in più dalle multe. Non è un “leggero incremento”, come dichiarato dal Sindaco: è un aumento di più del 10% delle previsioni di incasso. Soldi che non arriveranno da Marte ma dai vicentini e dagli automobilisti di passaggio in viale del Sole. 
È l’ennesima volta che Rucco smentisce sé stesso: quando era all’opposizione protestava e denunciava le ‘mani nelle tasche dei cittadini’, ora da Sindaco svuota loro le tasche e anche i portafogli”.