Avviso pubblico finalizzato alla raccolta delle candidature per l’ammissione alla Consulta comunale per la tutela ed il benessere degli animali

79

La Direzione Ambiente del Comune di Verona, in attuazione alla delibera consiliare n. 24/2019, intende raccogliere le candidature delle Associazioni che operano sul territorio comunale per l’ammissione alla Consulta comunale per la tutela ed il benessere degli animali.

Lo Statuto della Consulta comunale per la tutela ed il benessere degli animali è consultabile nell’editoriale dedicato.

Per entrare a far parte della Consulta comunale, le associazioni dovranno avere i seguenti requisiti:

  • statuto indicante la protezione degli animali quale finalità
  • essere operanti da almeno 2 anni sul territorio cittadino

Le candidature dovranno essere presentate a mezzo PEC all’indirizzo ambiente@pec.comune.verona.it oppure all’Ufficio Protocollo del Comune di Verona in Piazza Bra precisando nell’oggetto la dicitura “Candidatura per l’ammissione alla Consulta comunale per la tutela ed il benessere degli animali – Direzione Ambiente” entro il 25 maggio 2019. 

Il termine di presentazione della candidatura è perentorio e farà fede la data di arrivo come attestato dalla ricevuta PEC o dall’Ufficio Protocollo del Comune di Verona. Eventuali successive domande di ammissione alla Consulta potranno essere presentate entro il mese di gennaio di ogni anno (art. 4 Statuto della Consulta).


Si dovrà allegare:

  • statuto
  • iscrizione alla sezione provinciale di Verona del Registro Regionale delle organizzazioni di volontariato
  • relazione sulle iniziative e gli interventi finalizzati alla tutela del benessere animale e ai loro diritti, realizzati dall’Associazione sul territorio della città di Verona negli ultimi 2 anni, sottoscritta dal legale rappresentante dell’Associazione stessa, adeguatamente documentati.

Nella sezione Allegati è disponibile per la consultazione l’avviso completo.

Informazioni e contatti

Comune di Verona

Direzione Ambiente

Ufficio Tutela e Affari degli Animali

animali@comune.verona.it

tel. 045 8078794

A chi interessa

A tutte le Associazioni animaliste che operano sul territorio del Comune di Verona.

Scadenze

25/05/2019
 – scadenza presentazione candidature