Azione studentesca Vicenza ha ripristinato la gigantografia sui martiri delle Foibe

950
Martiri delle foibe vicenza azione studentesca
Azione studentesca di Vicenza ha ripristinato nelle scorse ore la gigantografia affissa in Viale D’Alviano, poi vandalizzata da ignoti. Lo rende noto il movimento giovanile legato a Fratelli d’Italia.
“Abbiamo provveduto a ripristinare la gigantografia. Se dovesse subire nuovi danneggiamenti, ci aspettiamo un’autocritica dalle forze politiche che hanno provveduto a giustificare, con le parole o con i loro silenzi, questi atti vandalici.
La mancata condanna da parte di tutte le forze politiche e civili al raid vandalico contro la gigantografia in onore ai Martiri delle foibe, ci dimostra come sia ancora più necessario lottare per veder sconfitto ogni negazionismo”.
In realtà, parole di condanna al gesto sono giunte da diversi esponenti politici, tra questi, ad esempio, il deputato vicentino della Lega, Erik Pretto, e il sindaco stesso di Vicenza, Francesco Rucco (leggi qui).

Questo ci ha dato ancora più spinta – continua il nota – e  sappiano tutti che il negazionismo e l’oscurantismo hanno i giorni contati. Sempre più italiani, tra cui i giovanissimi, scoprono la verità e partecipano alle commemorazioni per il Ricordo.

Come Azione Studentesca, infatti, parteciperemo con entusiasmo al corteo di sabato 11 febbraio per dimostrare ancora una volta che siamo orgogliosi della nostra storia. Appuntamento alle ore 15.00 a Polegge“, conclude la nota Azione studentesca di Vicenza.