Azzalin (PD): “Aumentare gli affitti delle case popolari, ecco il vero volto della Lega: altro che Veneto Tax Free, Zaia mette le mani in tasca ai più deboli”

138

“Aumentare gli affitti delle case popolari anche di tre-quattro volte: questa è la vera ‘addizionale’ di Zaia, che mette le mani in tasca ai veneti più poveri. Altro che Regione Tax Free!”. Graziano Azzalin, Consigliere regionale del Partito Democratico, non molla la presa sul caso dei rincari dei canoni per gli alloggi Ater, scattati dal primo luglio. “Non ci accontentiamo di rimodulazioni in corso d’opera come qualcuno sta già ipotizzando – attacca – Il primo atto deve essere la sospensione del provvedimento, poi si faranno le simulazioni con gli algoritmi e verranno ricalcolati gli affitti in maniera non vessatoria. Questa legge è una vergogna assoluta, non ‘stana’ i furbi e va invece a sparare nel mucchio. Se non altro, però, ha il merito di fare chiarezza: ecco il volto ‘popolare’ della Lega, il partito vicino alla gente. Il partito che con il suo governatore stoppa una mini addizionale Irpef sui redditi oltre i 100mila euro, neanche il 2% dei contribuenti, e poi stanga chi vive negli alloggi Erp. È inutile che Zaia continui a gridare di ‘veneti traditi’ ogni volta che parla di autonomia. I veri traditi sono quelli che hanno meno: avrebbero bisogno di essere aiutati, non di essere ulteriormente penalizzati”.

L’articolo Azzalin (PD): “Aumentare gli affitti delle case popolari, ecco il vero volto della Lega: altro che Veneto Tax Free, Zaia mette le mani in tasca ai più deboli” proviene da Parlaveneto.