B1 Femminile: alla presenza del presidente Scanagatta Volksbank Vicenza Volley “parte” a Cavazzale. Cavallaro: obiettivo play off

138
Volksbank Vicenza Volley inizia preparazione al campionato al palasport di Cavazzale
Volksbank Vicenza Volley inizia preparazione al campionato al palasport di Cavazzale

È ufficialmente iniziata oggi l’avventura della Volksbank Vicenza Volley, la squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B1 femminile, Girone C. La formazione berica ha avviato la preparazione presso il palazzetto di Cavazzale, scelto come sede temporanea a causa dei lavori di ristrutturazione del palazzetto dello sport cittadino di via Goldoni.

La giornata è stata caratterizzata da una prima sessione di allenamento fisico al mattino, seguita nel pomeriggio dal primo allenamento tecnico sotto la guida dell’allenatrice Mariella Cavallaro. Presenti in tribuna, il presidente di Palladio Vicenza Volley, Franco Scanagatta, ha portato i suoi saluti alla squadra prima dell’inizio delle attività.

“Partiamo – ha dichiarato coach Cavallaro – da un lavoro preliminare svolto durante l’estate, coordinato dal nostro preparatore Giorgio Polin. Ora affronteremo le prime settimane di preparazione, alternando lavoro fisico e tecnico. Abbiamo mantenuto in squadra diverse atlete che hanno mostrato grandi qualità nella scorsa stagione, e ci sono stati nuovi innesti che ci daranno soddisfazioni, ne sono certa. Ci aspetta un campionato difficile, con molte squadre di alto livello, ma faremo del nostro meglio per puntare a uno dei tre posti per i play-off. Mi aspetto una squadra che lavori sodo, senza lasciare cadere nessun pallone. Non ci sono e non ci saranno prime donne: sarà il lavoro di squadra a fare la differenza”.

Palladio Vicenza Volley, da sinistra Andrea Garbin, Giuseppe Padovan, Lucia Morra, Franco Scanagatta, Martina Pegoraro, Stefano Bertacco
Palladio Vicenza Volley, da sinistra Andrea Garbin, Giuseppe Padovan, Lucia Morra, Franco Scanagatta, Martina Pegoraro, Stefano Bertacco

Il presidente Franco Scanagatta, durante il suo discorso, ha augurato un buon inizio di stagione alla squadra. “Ho iniziato la mia carriera dirigenziale sportiva negli anni ’60 e pensavo fosse conclusa; è la mia prima esperienza come presidente nella pallavolo femminile, ma non potevo dire no a questo nuovo progetto di Palladio Vicenza Volley. Oggi è un po’ come il primo giorno di scuola, e faremo del nostro meglio per rendere questa stagione memorabile”.

La rosa attuale di Volksbank Vicenza Volley.
1 Chiara Sesenna opposta 2003
2 Valeria Bauce palleggiatrice 1996
3 Chiara Boninsegna schiacciatrice 1999
5 Lucia Morra libero 1997
7 Gaia Moretto libero 2002
8 Letizia Anello centrale 2002
9 Nicole Ianeselli schiacciatrice 2001
10 Sofia Roviaro centrale 2005
11 Natasha Spinello palleggiatrice 1998
14 Lidia Digonzelli opposta 2005

15 Martina Pegoraro centrale 2002.

Il calendario del pre-campionato di Volksbank Vicenza Volley vedrà due allenamenti congiunti e un torneo. Il primo test è in programma sabato 14 settembre alle 16,30 a Borgo Valsugana contro Eagles Sarmeola, mentre domenica 22 settembre alle 15,30 (inizio riscaldamento) a Trebaseleghe test di lusso contro l’Altafratte di A2. Infine venerdì 27 e sabato 28 settembre le beriche parteciperanno al quadrangolare di Ostiano (B1) con le padroni di casa oltre a Trescore e Crema.