B1 femminile: Vicenza Volley alla prova Smapiù Arena a Castel d’Azzano inseguendo i Playoff nel girone B

386
Mariella Cavallaro esulta per successo Vicenza Volley (foto di Daniele Marangoni)
Mariella Cavallaro esulta per successo Vicenza Volley (foto di Daniele Marangoni)

L’odierno confronto serale è cruciale per le aspirazioni della squadra del Vicenza Volley nel Girone B della Serie B1 Femminile: alle 21, le ragazze di Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari affronteranno, dopo la vittoria casalinga col Peschiera nell’ultimo turno, la sfida contro la Smapiù Arena a Castel d’Azzano, Verona. Questo incontro rappresenta un banco di prova non solo per la vicinanza geografica da quasi derby, ma anche per la forza che la Smapiù Arena porta sul campo da pallavolo.

Attualmente, le biancorosse beriche sono in piena corsa per accaparrarsi un posto nei playoff. Con 35 punti all’attivo, si trovano al quarto posto, a un solo punto dal terzo posto occupato dal Volano e a due lunghezze di distanza dall’Ostiano, secondo in classifica. Dall’altra parte, la Smapiù Arena occupa la sesta posizione con 27 punti, alla pari con Ripalta Cremasca.

All’andata, lo scontro fu estremamente combattuto culminando con un esaltante 17-15 al tie-break a favore del Vicenza Volley davanti al pubblico di casa. Stasera si preannuncia un nuovo capitolo di questa rivalità, con gli arbitri Bonzanni e Branca a dirigere le operazioni.

Il vice allenatore Cappellari anticipa una sfida estremamente insidiosa: “Arena è una squadra con importanti doti nei fondamentali di rete, che dovremmo essere bravi a limitare, portando in campo quanto abbiamo preparato in questi giorni. Importante sarà anche prendere subito le misure della loro palestra, molto diverse da quelle in cui solitamente ci alleniamo e giochiamo.

Analizzando la formazione della Smapiù Arena, emergono nomi chiave che Vicenza Volley dovrà controllare con attenzione. In regia, c’è l’estrosa Bissoli, palleggiatrice ostica a livello tattico e dotata di capacità offensive. Le centrali, rappresentate dall’esperta Brutti e dalla giovanissima Peloso, si distinguono per la loro fisicità. I due liberi, Erigozzi e Moschini, offrono una solida difesa sul campo. Le attaccanti di palla alta, come Cappelli, Riccato e Martinato, saranno una minaccia costante, mentre nel ruolo di opposto si alternano Covino e Riccato.

Per Vicenza Volley, sarà fondamentale esprimere il proprio gioco con determinazione e precisione, capitalizzando le proprie forze e limitando le debolezze avversarie. Con il supporto dei propri tifosi e una strategia ben definita, le beriche puntano a conquistare i punti cruciali necessari per mantenere vive le speranze di playoff nel Girone B della Serie B1 Femminile.