B1 femminile, Volksbank Vicenza Volley si presenta nella Notte Bianca: prima squadra e giovanili pronte per la stagione

331
Volksbank Vicenza Volley splende nella Notte Bianca
Volksbank Vicenza Volley splende nella Notte Bianca

La Palladio Vicenza Volley ha inaugurato la stagione con una suggestiva presentazione in piazza dei Signori durante la Notte Bianca di Vicenza, evento tornato dopo quattro anni. L’evento, tenutosi il 14 settembre 2024, ha coinvolto la prima squadra, Volksbank Vicenza Volley, che parteciperà al campionato di Serie B1 femminile (girone C), e il settore giovanile, rappresentato dal Volley San Paolo.

La serata è stata un momento ricco di emozioni, con la basilica palladiana a fare da sfondo all’entusiasmo degli atleti e dei presenti. Durante i quaranta minuti di presentazione, sono intervenuti il presidente Franco Scanagatta (Palladio Vicenza Volley) e Andrea Treu (Volley San Paolo Vicenza). Scanagatta ha ricordato la presenza sulle maglie del logo della Fondazione San Bortolo, sottolineando il legame con una realtà di solidarietà. Anche l’assessore allo Sport Leone Zilio ha preso la parola, sottolineando i cambiamenti avvenuti durante l’estate nel mondo pallavolistico vicentino e lodando il presidente Scanagatta per il suo contributo allo sport locale.

La presentazione ha messo in luce tutte le formazioni giovanili del club: le squadre femminili under 18, under 16 (allenate da Jacopo Gattolin e Alessandro De Marco), under 16 e 18 azzurra (guidate da Mariella Cavallaro), under 14 e under 13 (Eleonora Penna, Alessia Barbera), under 12 e under 11 (Jacopo Gattolin e Alessandro De Marco), e il settore minivolley (Jacopo Gattolin, Veronica Pellicori e Antonio Simeone). L’attenzione era però rivolta principalmente alla prima squadra, la Volksbank Vicenza Volley, pronta ad affrontare il campionato di B1 femminile con rinnovato spirito e ambizione.