Usufruire dei bagni pubblici di contra’ Catena, al servizio delle principali piazze del centro storico, sarà più facile ed agevole in particolare per l’utenza debole e i portatori di disabilità.
L’amministrazione comunale, infatti, ha provveduto ad affidare il servizio per un intervento urgente di sostituzione dell’impianto di sollevamento esistente, obsoleto e attualmente non operativo a causa di un guasto.
Accertato dai manutentori che il montascale non è più riparabile e che questo intervento straordinario non rientra tra le attività di Valore Città – Amcps, la società in house del Comune, è stata contattata la ditta specializzata TK Elevator Italia S.p.a. di Cologno Monzese, in provincia di Milano, che ha presentato un’offerta pari a 21 mila euro, compresa l’Iva agevolata al 4%.
Salvo imprevisti legati alla fornitura della componentistica, l’intervento sarà eseguito entro la fine di luglio e darà una risposta concreta a quanti hanno difficoltà a muoversi, ma che comunque vogliono visitare i musei ed i monumenti cittadini o semplicemente vivere l’accogliente centro storico di Vicenza.
——
Fonte: Bagni pubblici in contra’ Catena, sostituzione dell’impianto di sollevamento , Comune di Vicenza