Banca del Fucino nuovo partner per la Civitus Vicenza e Rangers Vicenza va a sfidare le Fiamme Oro

493
Sport vicentino, le brevi di Civitus Vicenza, Rangers Rugby Vicenza, Velcofin Vicenza, Volksbank Vicenza Volley e...
Sport vicentino, le brevi di Civitus Vicenza, Velcofin Interlocks Vicenza, Volksbank Vicenza Volley

Civitus Pallacanestro Vicenza ha annunciato la partnership con Banca del Fucino, la più antica banca privata di Roma, che arricchisce il panorama sportivo vicentino con il suo prestigio e il suo impegno nel territorio. L’Istituto, che ha celebrato nel 2023 i suoi 100 anni di attività, è un esempio di trasformazione e innovazione nel settore bancario, mantenendo un profilo indipendente e dinamico. Oltre alla tradizionale presenza nelle regioni del Lazio, Abruzzo, Marche e Sicilia, la Banca del Fucino si sta espandendo anche in Veneto, dove è prossima ad inaugurare una filiale nel cuore di Vicenza.

Questa collaborazione, afferma il club biancorosso di basket maschile, rappresenta un segno tangibile dell’impegno sociale e culturale dell’Istituto, che già sostiene progetti sportivi di rilievo come la Regata Palermo-Montecarlo, il Palermo Calcio e l’Oxygen Roma Basket femminile. Per Civitus Pallacanestro Vicenza, l’ingresso di un partner di tale calibro è un importante passo avanti per rafforzare l’attività sportiva e sociale, dalla prima squadra di B Nazionale al settore giovanile.

Parallelamente, domenica 17 novembre, presso lo Stadio “Gamboni” di Roma, i Rangers Vicenza affronteranno le Fiamme Oro nella quinta giornata di Serie A Elite. La formazione biancorossa vede il ritorno di Carriò in apertura e di Panunzi come mediano di mischia, con Vunisa numero otto e Capitan Roura nei flanker. Gomez ed Eschoyez saranno in seconda linea, mentre la prima linea vedrà i piloni Avila-Recio e Zago, con Chimenti-Borrell tallonatore.

Coach Andrea Cavinato sottolinea l’importanza di mantenere concentrazione e migliorare la prestazione, consapevoli della forza delle Fiamme Oro, guidate dall’esperto Carlo Canna.Un fine settimana, dunque, che unisce il mondo dello sport vicentino sotto il segno di nuove opportunità e sfide importanti, confermando il ruolo centrale della città nel panorama sportivo nazionale.

Rangers Rugby Vicenza, la formazione:

Sebastien Zaridze; Paul Marie Foroncelli, Alessandro Filippetto, Luciano Lisciani, Fidel Sanchez-Valarolo; Tomas Carriò, Matteo Panunzi; Samu Vunisa, Conrado Roura ©, Federico Tranbaiolo; Luciano Gomez, Tomas Eschoyez, Facundo Avila-Recio, Tomas Chimenti-Borrell, Niccolò Zago.

A disposizione:

Giacomo Braggie’, Filippo Franchetti, Cherif Traore’, Giacomo Riedo, Filippo Bolzon, Tommaso Pozzobon, Guido Luca Pirruccio, Franco Palazzini.

Allenatori:

Andrea Cavinato, Francesco Minto.

Dirigerà l’incontro il Sig. Daniele Pompa di Chieti, assistito da Dante D’Elia e Cosimo Danilo Parisi, TMO Vincenzo Schipani.