Banca del Veneto Centrale consegna 146 borse di studio. Il direttore Marangoni: “Importante premiare chi studia con impegno”

392
La cerimonia di consegna delle borse di Studio della Banca del Veneto Centrale
La cerimonia di consegna delle borse di Studio della Banca del Veneto Centrale

Platea gremita sabato 16 marzo al Viest Hotel di Vicenza in occasione della cerimonia di consegna di 146 borse di studio di Banca del Veneto Centrale che hanno premiato chi studia con impegno e dedizione ottenendo il massimo del risultato.

Banca del Veneto Centrale, attenta alla formazione dei giovani e impegnata a diffondere valori quali la cultura e l’impegno personale, nei mesi scorsi aveva aperto le candidature all’iniziativa “Borse di Studio Soci 2023”: il bando era rivolto a tutti i ragazzi, figli di soci della banca, oppure soci essi stessi, che si sono distinti negli studi, ottenendo il massimo dei voti all’ottenimento del Diploma di maturità oppure la Laurea, nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2022 e il 31 dicembre 2023.

Presenti alla cerimonia, tornata finalmente in presenza dopo tre edizioni on line, il presidente Gaetano Marangoni e il direttore generale Claudio Bertollo, che nel complimentarsi con i premiati hanno ricordato loro quanto sia importante studiare con impegno per diventare cittadini attivi e consapevoli e ottenere i migliori risultati in campo professionale.

Marangoni ha salutato con piacere la fine delle cerimonie a distanza e la possibilità quindi di incontrare direttamente i premiati e le loro famiglie: «Poter condividere oggi con i nostri studenti più meritevoli la gioia per i risultati ottenuti, è per noi una grande soddisfazione che ci fa riscoprire il valore della comunità. Questa iniziativa è finalizzata a sostenere lo studio e a condividere con voi giovani l’importanza dell’istruzione e il grandissimo valore che essa riveste per la crescita economica, sociale e culturale del nostro territorio».

«Investiamo nella formazione dei nostri giovani con orgoglio e soddisfazione – ha aggiunto il direttore Bertollo – Siamo consapevoli dell’importanza delle competenze acquisite nel percorso di studi per il futuro professionale di ognuno, per questo ogni anno rinnoviamo il sostegno agli studenti e alle loro famiglie, per accompagnarli nella crescita ed incoraggiarli a realizzare le proprie ambizioni».

L’evento, condotto dalla responsabile dell’Ufficio Soci Stellisa Carlin, è stato impreziosito dagli interessanti contributi offerti da Michela Galante (Data Analyst e responsabile dello student care per i programmi di orientamento @Talents Venture), che ha intrattenuto i presenti con un tema attuale e di grande rilevanza avente ad oggetto “Come l’Intelligenza Artificiale sta ridisegnando il lavoro”, e da Rachele Villan, che ha presentato il Gruppo Giovani Soci di Banca del Veneto Centrale.

Tutti i vincitori hanno ricevuto una pergamena e l’assegnazione di incentivi economici individuali da 250 a 800 euro. Al fine di incentivare la previdenza complementare tra i giovani, una parte del riconoscimento sarà devoluta sotto forma di versamento iniziale su una posizione previdenziale intestata ai premiati sul fondo pensione aperto “Pensplan Plurifonds”.

L’incontro si è concluso con un momento conviviale e l’augurio congiunto di presidente e direttore generale ai giovani talenti convenuti a Vicenza da tutto il territorio di competenza della banca.