Banche, come comunicare con loro? Webinar daCamera di Commercio di Vicenza

300
Spid day in camera di commercio fiere internazionali

Anche a Vicenza un migliore accesso al credito, per le imprese, passa attraverso la capacità di mettere a disposizione delle banche tutti gli elementi utili per una valutazione accurata e trasparente in merito alla loro solidità e potenziale di sviluppo. Come noto però non sempre questo avviene, perché imprese e banche spesso non parlano lo stesso “linguaggio”. 

Con l’obiettivo di colmare questo divario, la Camera di Commercio di Vicenza organizza per mercoledì 2 ottobre 2024, dalle 11 alle 12 e 30, un webinar dal titolo “Dati e strumenti per comunicare con le istituzioni finanziarie”.

L’incontro online – che è organizzato in collaborazione con Innexta, società del sistema camerale, e con il Punto Impresa Digitale – si aprirà con i saluti del Segretario Generale della CCIAA di Vicenza Michele Marchetto, quindi prenderanno la parola Fabio Politelli (Modefinance) che illustrerà i modelli di rating e scoring per la valutazione creditizia delle imprese; Diana Lesic (InFinance) sul funzionamento della Centrale Rischi di Banca d’Italia e su come leggere il documento sulla “reputazione creditizia” di un’impresa; Alessia Giambra (MCC) sul fondo garanzia PMI e su come il Mediocredito valuta e supporta le imprese; infine Jacopo Chiari (Innexta) illustrerà le potenzialità di Libra, la piattaforma di auto-analisi economico-finanziaria messa a disposizione delle imprese.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione online sul sito della Camera di Commercio di Vicenza: www.vi.camcom.it