Bando Spiaggetta, Giovine: “nel rispetto dei residenti”

398
La spiaggetta di S. Biagio
la spiaggetta di S. BIagio
È stato pubblicato sul sito del Comune il nuovo bando per la concessione dell’area pubblica, a San Biagio, riva Bacchiglione (la Spiaggetta ndr)con l’obiettivo di riqualificare e rivitalizzare gli spazi mediante un punto di ristoro stagionale e lo svolgimento di attività culturali e di intrattenimento. La concessione avrà la durata di un triennio (2019-2021), con decorrenza dall’1 aprile al 31 ottobre, con possibilità di rinnovo per un ulteriore biennio, previa valutazione dell’amministrazione comunale.
L’orario di apertura sarà indicato dall’esercente entro la fascia oraria compresa tra le 10 e le 22.30 dalla domenica al giovedì e dalle 10 alle 23.30 il venerdì e il sabato.
“L’obiettivo è offrire un’opportunità di svago e divertimento in un ambiente suggestivo nel rispetto delle esigenze dei residenti e dell’ambiente circostante – ha spiegato l’assessore alle attività produttive Silvio Giovine –. Per garantire, inoltre, a chi si aggiudicherà il bando la possibilità di effettuare maggiori investimenti, abbiamo deciso di prolungare la durata della concessione rendendola triennale, con possibilità di rinnovo del contratto per un ulteriore biennio. Andremo a premiare, con un punteggio più elevato, le proposte che valorizzeranno la qualità dell’allestimento con soluzioni esteticamente gradevoli e compatibili con le caratteristiche del luogo e le necessità degli abitanti, oltre che la programmazione di attività culturali e di intrattenimento per la rivitalizzazione dell’area”.
Per quanto riguarda la valutazione delle proposte, saranno attribuiti 70 punti su 100 all’offerta tecnica (40 punti per la compatibilità architettonica e la qualità delle strutture rispetto al luogo in cui si collocano oltre alla proposta di design degli spazi verdi; 30 punti per il programma di attività musicali, culturali, ludiche, ricreative finalizzate alla rivitalizzazione dell’area oppure a progetti con valenza sociale, con particolare riferimento ai destinatari e ai soggetti coinvolti, all’ambito d’azione e ai tempi di realizzazione, oltre alla promozione di iniziative locali in collaborazione con il Comune di Vicenza) e 30 punti su 100 all’offerta economica, che non potrà essere inferiore a 1000 euro al mese.
Le domande di partecipazione, con allegata copia di documento d’identità del dichiarante, offerta tecnica ed economica, e provviste di marca da bollo da 16 euro, dovranno pervenire al Comune di Vicenza (corso Palladio 98 – 36100 Vicenza) entro le 12 di mercoledì 20 febbraio utilizzando il modulo allegato al bando e in busta chiusa tramite raccomandata, corriere privato e consegna a mano all’ufficio Protocollo.
Il bando di gara, il foglio patti e condizioni, le planimetrie, i moduli per la domanda e l’offerta economica sono disponibili sul sito del Comune di Vicenza (Pubblicazioni on line – Altre gare e avvisi) al link.
Eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni potranno essere rivolte al responsabile del procedimento via email all’indirizzo fdalsanto@comune.vicenza.it.