Bar Coco di Bassano del Grappa chiuso per 15 giorni: era ritrovo di pregiudicati

687
Bar coco bassano del grappa
Bar

Il Questore di Vicenza Dario Sallustio ha disposto la chiusura per 15 giorni del Bar Coco di Bassano del Grappa, in Piazzale Cadorna, gestito da un cittadino cinese di 30 anni.

Il provvedimento è stato emesso in quanto il bar era diventato un ritrovo abituale di persone pregiudicate o gravate da precedenti di Polizia, la cui frequentazione costituiva un grave pregiudizio per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Dall’aprile 2022 ad oggi, le forze dell’ordine sono state costrette ad intervenire più volte presso il bar per far fronte a risse, liti tra clienti e per identificare avventori pregiudicati.

I frequenti controlli di Polizia hanno distolto gli operatori dalle altre attività di controllo del territorio, determinando la sospensione del bar per 15 giorni. Il provvedimento del Questore si basa sull’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, che consente la chiusura di esercizi pubblici che mettono a rischio l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il gestore del bar è stato informato del provvedimento e dovrà ora attendere 15 giorni prima di poter riaprire il suo locale.