
Per rispondere alle prescrizioni dettate dalla questura – comunica una nota stampa comunale – anche quest’anno verranno installate delle barriere lungo viale Roma – in corrispondenza dell’esedra di campo Marzo – e lungo viale Dalmazia, a protezione del luna park allestito in occasione della “Festa dei Oto“. Domani martedì 4 settembre verranno pertanto posizionati dei new jersey in cemento, come avvenuto lo scorso anno.
“Le barriere non sono certamente belle o aggraziate – dichiara l’assessore alle infrastrutture Claudio Cicero – ma sono necessarie per garantire la massima sicurezza ai frequentatori delle giostre, in fase di allestimento in Campo Marzo. L’installazione sarà chiaramente temporanea fino alla chiusura del parco divertimenti. Ringrazio a nome di tutta l’amministrazione il Comando Italiano della caserma Ederle e le strutture tecniche USAG Italy per aver gentilmente messo a disposizione, senza spese per la città, le barriere in cemento”.
La posa delle barriere non interferirà con la circolazione di viale Roma né con le fermate del trasporto pubblico locale.