In occasione della Notte bianca, per tutto il week end, a partire da stasera alle 19 aprirà, in via straordinaria, il bar nella terrazza della Basilica palladiana.
Si potrà accedere acquistando il biglietto di ingresso al monumento palladiano, pari a 1 euro per i vicentini di città e provincia e 2 euro per chi viene da fuori provincia.
Per quanto riguarda gli orari, il bar sarà in funzione questa sera dalle 19 all’1, domani dalle 18 all’1 e domenica dalle 18 alle 23.
Da lunedì 8 luglio, quindi, sarà dato il via all’allestimento completo e entro il prossimo fine settimana il bar sarà aperto in via definitiva fino a fine settembre.
La gestione del bar è a cura di Palladio 9 srl.
“Sono molto felice di questa apertura straordinaria del bar della terrazza resa possibile grazie al lavoro della Soprintendenza, dei nuovi gestori e degli uffici comunali – ha dichiarato l’assessore alle attività produttive Silvio Giovine –. In occasione della Notte bianca facciamo questa bellissima sorpresa alla città dando un servizio in più a tutti coloro che visiteranno il gioiello palladiano”.
“Grazie a una bellissima sinergia con l’assessorato alle attività produttive rendiamo disponibile a vicentini e turisti un servizio che da’ un valore aggiunto alla nostra già straordinaria Basilica palladiana, tra l’altro in un week end che vede un centro storico ricco di iniziative di qualità” ha aggiunto l’assessore alla cultura Simona Siotto.