Vicenza, Basilica Palladiana chiude per allestimento della mostra sull’Egitto

513
La Basilica Palladiana di Vicenza progettata nel 1546 da Andrea Palladi
La Basilica Palladiana di Vicenza progettata nel 1546 da Andrea Palladio

Ultimi giorni per visitare la Basilica palladiana di Vicenza prima della chiusura per l’allestimento della mostra “I creatori dell’Egitto eterno. Scribi, artigiani e operai al servizio del faraone”.

La Basilica rimarrà aperta fino a domenica 27 novembre, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17.30) e ritornerà ad essere visitabile il 22 dicembre insieme alla mostra curata dal direttore del Museo Egizio Christian Greco e da Corinna Rossi, Cédric Gobeil e Paolo Marini che esporrà 180 oggetti, di cui 160 provenienti dal Museo Egizio e 20 dal Museo del Louvre di Parigi.

L’esposizione, che fa parte del ciclo “Grandi Mostre in Basilica”, è ideata e promossa dal Comune di Vicenza e dal Museo Egizio, con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Vicenza, in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio e la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza. La promozione e l’organizzazione sono curate da Marsilio Arte, che ne pubblica il catalogo. Tra i partner dell’esposizione ci sono Intesa Sanpaolo e Gallerie d’Italia – Vicenza, Fondazione Giuseppe Roi, AGSM AIM, Confindustria Vicenza, LD72, Beltrame Group ed Euphidra.

Consulta la scheda informativa sulla Basilica palladiana cliccando qui.

Informazioni per la mostra “I creatori dell’Egitto eterno” www.mostreinbasilica.it

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza