Basket B maschile, cambio di rotta per la Civitus Allianz Vicenza: Manuel Cilio sollevato dall’incarico, Gabriele Robson Ghirelli nuovo allenatore

632
Gabriele Robson Ghirelli, nuovo allenatore della Civitus Allianz Vicenza
Gabriele Robson Ghirelli, nuovo allenatore della Civitus Allianz Vicenza

La società Civitus Allianz Vicenza ha annunciato oggi, giovedì 21 marzo, la decisione di sollevare dall’incarico il coach Manuel Cilio e di ingaggiare Gabriele Robson Ghirelli come nuovo allenatore. Questa mossa è stata presa in seguito ai risultati negativi delle ultime cinque partite di campionato, con l’obiettivo di instillare una nuova carica motivazionale in vista della fase finale della stagione.

Il presidente della società ha espresso gratitudine nei confronti di coach Cilio per la sua professionalità, impegno, serietà e passione dimostrati nel corso del suo lavoro, che hanno portato a risultati positivi nella passata stagione. Inoltre, sono stati formulati i migliori auguri per il suo futuro professionale.

Al posto di Cilio, è stato nominato il coach Gabriele Robson Ghirelli, che compirà 39 anni domani. Ghirelli è un ex allenatore di Desio e Bergamo, e ha già diretto il primo allenamento della squadra questa sera.

Il nuovo allenatore ha dichiarato di essere grato alla società per la fiducia accordatagli e ha elogiato il lavoro svolto da Cilio. Ghirelli si è detto ottimista riguardo al potenziale della squadra e ha sottolineato l’importanza di ritrovare fiducia ed entusiasmo. Ha inoltre espresso la volontà di concentrarsi sul raggiungimento dei migliori risultati possibili, anche in vista dei playout nel caso la salvezza diretta non sia raggiunta. Ghirelli ha evidenziato l’importanza di una mentalità combattiva fin da subito, puntando sull’aggressività e sulla crescita della fiducia nel gruppo.

Il direttore generale della società, Renzo Stella, ha spiegato che la decisione di cambiare allenatore è stata presa anche per cercare una svolta motivazionale e per dare alla squadra un nuovo slancio in questa fase critica della stagione. Stella ha espresso fiducia nell’entusiasmo e nella determinazione del nuovo coach, sottolineando l’importanza di un’immediata reazione positiva da parte della squadra.

Il calendario delle prossime partite potrebbe non essere favorevole, ma la Civitus Allianz Pallacanestro Vicenza 2012 si prepara a fronteggiare le sfide con determinazione e convinzione, sotto la guida del nuovo allenatore Ghirelli.

La squadra e i tifosi ora guardano con speranza alla nuova era sotto la guida di Ghirelli, confidando nel suo spirito combattivo e nella sua capacità di risollevare le sorti della squadra in questa fase cruciale della stagione.