Basket B maschile, Civitus Vicenza: domenica alle 17.30 arriva l’Orlandina a Dueville. Spagnolo Ucles col cuore a Valencia: “Siamo tutti uniti nel dolore”

91
Federico Ucles Belmonte (Civitus Vicenza)
Federico Ucles Belmonte (Civitus Vicenza)

La Civitus Vicenza torna sul parquet di Dueville domenica 3 novembre alle ore 17.30, anticipando leggermente l’8° turno del campionato di Serie B Nazionale per agevolare la trasferta dell’Orlandina, squadra di Capo d’Orlando che ha aperto la stagione con un notevole bilancio di 5 vittorie, posizionandosi al 5° posto in classifica. Un percorso inverso per i biancorossi, che finora contano 5 sconfitte e solo due successi, entrambi conquistati proprio a Dueville, in attesa di poter giocare stabilmente al palasport Città di Vicenza, dove sono ripresi gli allenamenti.

L’incontro vedrà il ritorno a Vicenza di due ex giocatori, Antonietti e Galipò, aumentando l’attesa per una sfida che promette tensione ed emozioni intense. Sarà una partita particolarmente sentita dallo spagnolo Federico Ucles, scosso dalla recente alluvione che ha colpito la sua terra d’origine.

Le parole di Federico Ucles

“Voglio dare il mio incoraggiamento a Valencia, soprattutto alla periferia. È stata una grande catastrofe e io, insieme a tutti gli italiani, vogliamo confortare le famiglie spagnole. Speriamo che gli aiuti arrivino al più presto per consentire alla mia gente di tornare a sorridere. Voglio dare forza a chi ha perso i propri cari, siamo tutti uniti nel dolore”, ha dichiarato Ucles, sottolineando poi l’importanza della partita imminente. “Contro Capo d’Orlando abbiamo bisogno di una vittoria. Abbiamo lavorato tutta la settimana e non vediamo l’ora di scendere in campo. Loro sono una squadra intensa e ricca di talento, ma giochiamo in casa e vogliamo proseguire il nostro percorso positivo. Invito tutti a venire a sostenerci.”

Gli avversari

Tra le fila dell’Orlandina, spicca il giovane argentino Fresno, classe 2004, che ha impressionato con una media di 16 punti e oltre il 50% al tiro. In area, attenzione a Furin, anche lui in doppia cifra, mentre sul perimetro c’è il veterano lituano Jasaitis. Completano la squadra l’esperienza di Gatti, Marini e Cecchinato, ex Padova, per un roster competitivo e ben assortito che renderà l’incontro avvincente.

03 Novembre 2024 ore 17:30

Squadra di casa

CIVITUS VICENZA

Squadra ospite

INFODRIVE CAPO D’ORLANDO

Campo di gioco

Palasport Dueville, Viale Dello Sport 22 36031 DUEVILLE ( VI)

1° Arbitro

GALLO STEFANO di MONSELICE (PD)

2° Arbitro

CASTELLANETA ALEXA di BOLZANO (BZ)