Basket, manca l’agibilità del Palasport di via Goldoni, Civitus costretta a giocare a Dueville anche domenica prossima

132
Civitus Vicenza, slitta ancora il rientro al Palasport di via goldoni
Slitta ancora il rientro al palazzetto dello sport di Via Goldoni per la Civitus Vicenza

La bella vittoria sulla Tav Brianza Treviglio per 66-52 era sembrata la migliore maniera di congedarsi dal palazzetto dello sport di Dueville per la Civitus Vicenza: il turno infrasettimanale dello scorso 15 gennaio doveva infatti essere l’ultima “trasferta casalinga” della squadra berica, che dalla successiva sfida tra le mura amiche, in programma domenica 26 gennaio, aveva in programma di tornare a giocare finalmente a Vicenza, nello storico Palazzetto di via Goldoni. Purtroppo non sarà così: anche la prossima gara interna si disputerà sul parquet del Palasport di Dueville. Il rientro al Palazzetto cittadino, inizialmente programmato per fine ottobre 2024 e più volte rinviato, slitta dunque di un’altra settimana. I lavori sono terminati ma a tutt’oggi non è stata ancora rilasciata l’agibilità dell’impianto, alla quale farà seguito l’omologazione del campo da parte della Federazione Pallacanestro.

L’Amministrazione comunale di Vicenza ha assicurato che per la prossima settimana finalmente si potrà procedere. Certo che, come la stessa società fa notare nel dare notizia del nuovo cambio di programma, per la Civitus Vicenza, tra disagi, spese e danni da mancati introiti, la stagione sportiva 2024/2025 va quasi equiparata ad un ulteriore anno pandemico.

Il rientro a casa, nel senso letterale del termine, è dunque previsto per il 9 febbraio prossimo contro Fiorenzuola. Nel frattempo la società invita i tifosi ad un ultimo, piccolo sacrificio: tutti a Dueville, domenica 26 per l’importante match contro Omegna, sperando di ripetere una prova di congedo positiva come quella di una settimana fa. La gara avrà inizio alle 18.