Un cittadino polacco è stato arrestato a Bassano del Grappa dopo aver aggredito alcuni poliziotti nel corso di un controllo. Gli agenti lo hanno intercettato all’ingresso di una Sala Slot Videolottery del Centro cittadino e hanno deciso di verificarne l’identità.
L’uomo ha pero reagito, colpendoli con calci e pugni. Gli agenti lo hanno quindi immobilizzato e arrestato. L’aggressore è stato poi scarcerato dopo l’udienza di convalida, in attesa di essere processato e resta sottoposto a Foglio di Via emesso dal questore di Vicenza, Paolo Sartori.
1 Avviso Orale è stato inoltre emesso nei confronti di un cittadino marocchino con precedenti penali per reati di vario genere: ubriaco, è stato fermato dopo aver colpito con un pugno il gestore di un noto Bar del Centro di Bassano del Grappa.
Entrambi i provvedimenti (unitamente ad altri due fogli di via obbligatori dal comune vicentino) sono scaturiti da controlli del territorio svolti dalle forze dell’ordine e coordinati dalla questura berica.
“Così come si sta facendo nel Capoluogo, allo stesso modo sono state intensificate le operazioni straordinarie di Polizia interforze anche su tutto il territorio provinciale – ha precisato il Questore Paolo Sartori –.
È assai importante, infatti, la continua interazione con i Sindaci del territorio e con le realtà urbane da essi rappresentate, allo scopo di far percepire alla cittadinanza la nostra vicinanza ai problemi ed alle esigenze da essa ritenuti imprescindibili”.