Bassano del Grappa, Diego Celli nuovo comandante della stazione carabinieri

338
Diego Celli
Diego Celli

Il Maresciallo Maggiore Diego Celli, 49 enne, di origini trentine, ha assunto il Comando della Stazione Carabinieri di Bassano del Grappa, subentrando al Luogotenente C.S. Vito Sitran in congedo dal novembre 2023.

Nel mese di luglio 1998, il Maresciallo Maggiore Diego Celli, dopo un triennio in cui ha prestato servizio nell’Esercito Italiano, è risultato vincitore di concorso per Allievi Sottufficiali ed ammesso alla frequenza del 3° Corso Biennale (1998-2000) presso la Scuola Allievi Marescialli dei Carabinieri di Velletri (RM) e Vicenza.

Nel mese di agosto 2000, al termine del periodo di formazione, concluso brillantemente, è stato impiegato presso il 13° Reggimento Carabinieri “Friuli Venezia Giulia” di Gorizia, partecipando a diverse missioni all’estero, nell’area balcanica e nel corno d’Africa, sotto l’egida NATO ed ONU. In questo periodo ha seguito diversi corsi didattici, conseguendo, in ultima, la laurea triennale in Scienze dell’Amministrazione.

Al termine dell’esperienza maturata, nel mese di dicembre 2009 è giunto, prima, alla Stazione Carabinieri di Sandrigo e, successivamente, alla Stazione Carabinieri di Romano d’Ezzelino dove, anche con l’incarico di sottordine, ha avuto modo di distinguersi per le sue ottime doti professionali. 

Da qualche giorno è il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Bassano del Grappa, un incarico prestigioso ed allo stesso tempo di grande responsabilità.