Bassano del Grappa, domenica 30 l’appuntamento culinario con “Capra e Cavoli”

336

Capra e Cavoli, la ormai tradizionale manifestazione alimentare incentrata esclusivamente sul biologico e sui Presidi Slow Food, è giunta alla sua XXV edizione a Bassano del Grappa. Una manifestazione ventennale che dall’edizione del 2016 è stata affidata all’Associazione Slow Food Bassano del Grappa e Marostica, in collaborazione con la Confesercenti del Veneto Centrale, il patrocinio del Comune Città di Bassano del Grappa e la regia tecnica della società Explicom. Sono circa una cinquantina gli espositori che parteciperanno alla manifestazione, affiancati, come per le edizioni passate da Associazioni locali che trattano temi di eco-sostenibilità. Importante anche il coinvolgimento delle scuole del territorio che collaborano da tempo con Slow Food.
“Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti nell’ambito culinario e culturale, dichiara Flavio Convento vice Presidente di Confesercenti del Veneto Centrale, che da oltre 20 anni punta sul biologico e sulla sostenibilità. Una squadra riunita con lo scopo di far apprezzare un street food genuino, che usa ingredienti di qualità e del territorio. Ma anche per mettere a disposizione i laboratori didattici che domenica 30 saranno organizzati con scuole e associazioni del territorio”.

Vi aspettiamo numerosi in Piazza Libertà e Piazzotto Montevecchio perché il divertimento, e non solo quello, è assicurato.