
Ieri, a seguito del crollo parziale del cornicione di un edificio privato in via Matteotti, il Sindaco Riccardo Poletto ha firmato un’ordinanza che dispone che i proprietari del fabbricato eseguano immediatamente i necessari interventi di messa in sicurezza a salvaguardia dell’incolumità pubblica, mediante l’intervento di impresa qualificata che provveda all’esecuzione di tutto quanto necessario all’eliminazione del pericolo, poiché la sicurezza degli immobili è compito dei rispettivi proprietari.
Di conseguenza via Matteotti rimarrà chiusa al traffico, nel tratto compreso tra piazza Libertà e via Gamba, per il tempo strettamente necessario all’ultimazione degli interventi di messa in sicurezza.
“Esprimo tutta la mia vicinanza e disponibilità alle quattro persone coinvolte nell’incidente e a tutto il gruppo di turisti che con loro visitava la città – dichiara il Sindaco Poletto – Siamo in costante contatto con il Pronto Soccorso cittadino e con tutte le altre pubbliche autorità che sono intervenute. A loro va il nostro plauso per la tempestività e l’efficienza dimostrate in queste ore”.