Un 38enne è stato denunciato dalla polizia a Bassano del Grappa per una serie di reati compiuti la vigilia di Capodanno anche a danno di alcuni giovani del posto. Intorno alle 21, l’uomo – secondo la ricostruzione degli agenti – in condizioni di ubriachezza molesta, ha prima importunato alcune ragazzine in piazza San Giovanni, per poi minacciare altri giovani con un coltello. Ha inoltre mantenuto un atteggiamento ostile una volta portato in commissariato e – come risultato dagli accertamenti – ha danneggiato il citofono di un edifico.
Per tutti questi comportamenti, si è beccato una denuncia a piede libero per violenza privata, minaccia, porto abusivo di armi o di oggetti atti ad offendere e danneggiamento aggravato. L’uomo è stato anche sanzionato per ubriachezza.
Dalla Questura di Vicenza spiegano che gli agenti di Bassano Del Grappa sono intervenuti presso un distributore di carburante in via Marinali, dove il soggetto poi denunciato era stato segnalato da alcune persone come “armato di coltello“.
I poliziotti lo hanno subito riconosciuto in quanto “noto” alle forze dell’ordine. Il 38enne, accortosi della loro presenza, si è disfatto del coltello, gettandolo in un cestino dei rifiuti. Si trattava – come hanno poi accertato i poliziotti – di un coltello a serramanico di 13 centimetri.
Dopo averlo fermato, gli agenti hanno sentito alcuni testimoni e ricostruito quanto compiuto nelle ore precedenti: inizialmente importunato alcune ragazze nella vicina piazza Garibaldi e successivamente aveva minacciato alcuni ragazzi con il coltello, esercitando violenza privata nei loro confronti.
Tramite la visione delle telecamere di videosorveglianza comunale è stato quindi accertato il danneggiamento del citofono di un’abitazione.