Sono in partenza presso la Biblioteca Civica di Bassano del Grappa tre laboratori per ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni nell’ambito del progetto “BOY-IN: Booking Youth Inclusion”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili, un progetto destinato a realizzare la creazione di spazi di aggregazione per giovani nei quali promuovere attività ludico-ricreative, sociali, educative, culturali e formative.
Si inizia con tre percorsi ludico-formativi gratuiti che potranno appassionare giovani interessati al mondo del gioco da tavolo e del videogioco, al multimediale e all’illustrazione.
I laboratori presso la biblioteca civica di Bassano del Grappa prenderanno il via lunedì 1° e dureranno fino a venerdì 5 luglio 2024 con la proposta “Play the game in biblioteca”: cinque pomeriggi, dalle 15.30 alle 18.30, durante i quali i giovani, accompagnati da un esperto, potranno conoscere e sperimentare diverse tipologie di gioco: dai giochi da tavolo e di ruolo ai videogiochi fino a cimentarsi in tornei con la guida di un master professionista.
Dall’8 al 12 luglio la settimana sarà dedicata al multimediale. “Media-Lab” il titolo del laboratorio che avrà come temi le tecniche principali per elaborare un video, l’editing e il montaggio, video e social, sound design e produzione di beat.
Infine dal 15 al 19 luglio, sempre con orario 15.30-18.30, viene proposto il laboratorio “Illustrazione e grafica. Illustrare, cioè?” che consentirà ai partecipanti di conoscere e cimentarsi con diverse tecniche di illustrazione: dalla serigrafia ai murales, dal libro-tunnel alla zine.
Tutti i laboratori sono a partecipazione gratuita e tenuti da formatori professionisti. Per informazioni e iscrizioni: cell. 339 1542554 – boyinbassano@gmail.com oppure in Biblioteca. Iscrizioni anche da questa pagina.