Bassano del Grappa, l’On. Sergio Berlato bacchetta FdI: “Niente personalismi. Rispettare il sindaco e gli elettori”

263
Bassano del Grappa bando per il Servizio Civile Universale

L’On. Sergio Berlato, eurodeputato e componente della Direzione nazionale di Fratelli d’Italia, in una nota stampa ha richiamato il partito alla responsabilità dopo il passo in avanti compiuto dalla segreteria cittadina di Bassano del Grappa, con il tesseramento dell’ex sindaco Elena Pavan e la scelta unilaterale di aprirle le porte della maggioranza.

Sergio Berlato
L’europarlamentare Sergio Berlato

L’on. Berlato ha esordito sottolineando come sia chiaro che una parte di Fratelli d’Italia non abbia mai voluto Nicola Finco come sindaco di Bassano del Grappa: “Per questo – ha spiegato – hanno deciso di rompere l’unità del centrodestra e hanno sostenuto la sindaca uscente al primo turno delle elezioni amministrative, e soltanto al ballottaggio, per una questione di opportunità ma con scarsa convinzione, hanno deciso di sostenere Finco. Ciò che stupisce è che ancora adesso quella stessa parte del partito, dopo essere riuscita a restare in maggioranza e a far parte dell’Amministrazione cittadina nonostante scelte poco lungimiranti che non sono state premiate dall’elettorato, stia tentando di mettere in difficoltà il sindaco Nicola Finco per questioni di rivalsa e interessi personali”.

L’On. Sergio Berlato ha dunque invitato quella parte del partito a correggere la rotta, tenendo presente il volere dei cittadini: “Il nostro partito è sempre stato dalla parte della gente. Dobbiamo mantenere al centro l’interesse della città e la volontà dei cittadini, senza inutili e dannose forzature nei confronti dell’Amministrazione di centrodestra di cui il partito è parte integrante. Le scelte che riguardano la maggioranza devono essere concordate con il Sindaco, senza cadere nella tentazione di mettere in atto iniziative che non verrebbero capite dai bassanesi e tradirebbero la fiducia dell’elettorato di centrodestra”.

In conclusione l’on Berlato ha esortato il partito a privilegiare prima di tutto il bene della città e l’immagine della coalizione, senza assumere “azioni provocatorie nei confronti del Sindaco, che ha avuto l’onore e l’onere di amministrare la città di Bassano del Grappa, anche con l’appoggio dei nostri elettori. Ogni scelta deve essere condivisa con il Sindaco condividendo tempi e modi di attuazione per dare forza e continuità all’azione amministrativa”.