Porte aperte al C.I.F. (Centro Italiano Femminile) di Bassano del Grappa, pronto a mettersi a disposizione della collettività, nel riprendere l’attività Associativa, a partire da “martedì 11 settembre 2018 alle ore 15,30” presso la Sede di Via Jacopo da Ponte n. 37 (Piazzetta Centro diurno Anziani). Alla guida del sodalizio la Presidente Maria Nives Stevan-Andolfato, coadiuvata dalle Vici: Graziella Compostella-Taverna e Marilena Simoncelli-Celleghin. Vasto il programma di attività e iniziative per il 2018/19, che va nella direzione di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica, con incontri dibattiti e convegni, elaborando strumenti di informazione e attività di divulgazione su temi che hanno attinenza con la condizione femminile e familiare.
Un impegno Sociale, Culturale, Civile e per una Politica di Pari Opportunità, nato a livello Nazionale negli anni del Dopoguerra. L’azione del CIF si radica nel tessuto sociale ed è aperta alla collaborazione per costruire una rete di relazioni e progetti; promuove incontri su specifica formazione all’impegno civile.
L’Associazione organizza eventi propri, come: nella giornata internazionale”contro la violenza sulle donne del 25 novembre”, nell’internazionale dell’8marzo, “giornata per i diritti della donna” ecc. e collabora attivamente negli eventi promossi dal coordinamento delle Associazioni di volontariato TRACCE e dal TAVOLO delle Associazioni Femminili di Bassano del Grappa – di cui fa parte.
Tutte le iniziative sono aperte alle associate, ma anche alle loro famiglie; a partire già da sabato 15 settembre quando, dalle ore 14,30 saranno impegnate presso l’Istituto Scalabrini di Bassano del Grappa, nella tradizionale composizione degli addobbi floreali utili alla Festa dell’Anziano.
Le riunioni, con cadenza mensile, avranno luogo il secondo martedì dei mesi che vanno da settembre a giugno alle ore 15,30 nella suddetta Sede.
“ASCOLTO DIALOGO AMICIZIA E PARTECIPAZIONE”: a presto.