Bassano del Grappa, rinnovato il progetto “Il benessere in acqua”

231
bassano acqua

L’Amministrazione comunale di Bassano del Grappa ha rinnovato il progetto “Il benessere in acqua” per l’anno 2024/2025 con uno stanziamento di 59 mila euro. L’obiettivo è sostenere e incentivare la frequenza a specifiche attività natatorie da parte di particolari categorie di soggetti da considerarsi più fragili rispetto ad altri, sia da un punto di vista fisiologico che psicologico, al fine di sostenerne un corretto sviluppo psico-fisico.

Con queste risorse sarà finanziata la frequenza di un’attività natatoria presso le piscine comunali Aquapolis di Bassano del Grappa da parte di alcune categorie di soggetti, quali i portatori di disabilità individuati dall’ex legge 104/92, che avranno a disposizione fino a 20 ingressi gratuiti per un valore pari a 274 euro a persona, e gli anziani con almeno 65 anni di età, ciascuno dei quali potrà usufruire di un massimo di 12 ingressi per un valore complessivo di 84 euro.

La domanda di contributo deve essere presentata entro il 16 novembre 2024 esclusivamente presso la segreteria dell’impianto natatorio comunale Aquapolis, sito in via Ca’ Dolfin 139 – Bassano del Grappa, tel. 0424/790001, che accoglierà le domande dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.00 e il mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00, o inviata tramite PEC all’indirizzo aquapolibassano@pecit.it.

L’amministrazione comunale di Bassano del Grappa stilerà una graduatoria per ogni categoria di beneficiari del progetto “Il benessere in acqua”, in ordine crescente di ISEE e, a parità di reddito, sarà data precedenza all’istanza pervenuta per prima. Saranno quindi distribuite le risorse a disposizione, a partire dal primo posto in graduatoria, fino ad esaurimento.