Bassano del Grappa, ritrovarsi dopo la separazione: riparte la rassegna “Uno spazio… in connessione”

116
bassano separazione

Un incontro dedicato alle coppie interessate da separazione riapre la rassegna di serate e incontri “Uno spazio…in connessione” che nel mese di febbraio proporrà tre nuove date, promosse dall’Assessorato alla Famiglia e rientranti nelle attività del Centro per le Relazioni e le Famiglie del Comune di Bassano del Grappa. 

Venerdì 7 febbraio 2025 dalle ore 20.30 alle ore 22.30 si terrà la serata dal titolo Ritrovare se stessi dopo la separazione: scoprire le opportunità di crescita dopo una separazione senza figliin programma presso la sede di Quartiere Margnan  di Bassano in via Beato d’Aviano,12. Una serata per esplorare come la separazione senza figli possa diventare un’opportunità di crescita personale. I partecipanti esploreranno le diverse fasi emotive che accompagnano questo cambiamento e come trasformare le difficoltà in occasioni per ricostruire la propria identità. Sarà un’occasione per imparare nuovi strumenti per costruire un futuro ricco di nuove possibilità, affrontando questo cambiamento con positività e consapevolezza. 

Il secondo incontro, nella serata di giovedì 13 febbraio 2025 dalle ore 20.00 alle ore 22.00, ha come titolo Il mio familiare ha una demenza. Cosa significa? Come si manifesta? Come prendermene cura? e si terrà presso la sede del Centro per le Relazioni e le Famiglie in viale Asiago 22C. 

Il terzo incontro, infine, in programma martedì 25 febbraio 2025 dalle ore 20.30 alle ore 22.00, affronterà il tema Quando è meglio che la coppia chieda aiuto? I segnali a cui dare ascolto per continuare a stare bene insieme. L’appuntamento è sempre presso la sede del Centro per le Relazioni e le Famiglie.

Gli incontri sono gratuiti e aperti alla cittadinanza, previa iscrizione. Per informazioni e adesioni contattare il Centro per le Relazioni e le Famiglie al numero 334-6059521 oppure via mail: lafamigliaalcentro@comune.bassano.vi.it