Bassano, ritrovato l’anziano scomparso. Aveva camminato fino a Sandrigo

171
Ritrovato l'anziano scomparso a Bassano del Grappa

È stato ritrovato sano e salvo a Sandrigo nel pomeriggio di ieri l’anziano di 81 anni di cui non si avevano più notizie dalla sera di mercoledì, quando se ne erano perse le sue tracce in Contrà Valtripona, tra Bassano del Grappa e Marostica. L’anziano era uscito di casa per fare due passi e non aveva fatto più ritorno a casa. In buona salute fisica e buon camminatore, inizialmente il suo allontanamento non aveva destato preoccupazione nei familiari, tanto che la moglie era andata a dormire. È stata lei che, svegliandosi nel cuore della notte e non vedendolo in casa, ha chiamato i figli. In seguito sono state allertate le forze dell’ordine.

Alle ricerche avevano partecipato la squadra dei pompieri del distaccamento di Bassano del Grappa, l’Unità di Comando Locale della Centrale di Vicenza, esperti in topografia applicata al soccorso, l’elicottero del reparto volo di Venezia, i Carabinieri oltre ai volontari di Protezione Civile.

L’uomo aveva confuso le strade e perso il senso dell’orientamento, camminando per diversi chilometri fino ad arrivare a Sandrigo dove è stato rintracciato.