Bassano del Grappa, si toglie braccialetto elettronico e invia foto alla ex moglie perseguitata: arrestato 27enne

401
braccialetto elettronico minacce ex moglie

Un uomo di 27 anni originario della Macedonia è stato arrestato a Mestre ieri, domenica 23 giugno 2024, e portato in carcere a Vicenza a causa della continue minacce alla ex moglie, una donna residente a Bassano del Grappa.

L’arrestato – a causa di precedenti simili episodi – doveva tenersi a distanza dalla ex consorte e l’autorità giudiziaria gli aveva imposto indossare un braccialetto elettronico per assicurarsi il mantenimento della misura.

Ma ieri il 27enne ha deciso di staccare dalla propria caviglia il dispositivo di controllo e ha pensato bene di scattarne una foto, mentre giaceva a terra vicino al suo piede a fianco ad un coltello, e inviarla alla donna con l’evidente scopo di terrorizzarla, presumibilmente annunciando una sua imminente “visita“.

L’ex moglie, spaventata e memore delle precedenti minacce e molestie, ha contattato il Commissariato di Polizia di Bassano del Grappa che,  con i colleghi della squadra mobile della Questura di Vicenza, ha subito avviato la procedura per ottenere dall’autorità giudiziaria un aggravamento della misura.

Nel giro di poco tempo, il giudice ha dunque disposto l’immediata carcerazione per l’uomo violento che è stato rintracciato a Mestre e portato nel Carcere di Vicenza a disposizione dell’autorità giudiziaria che deciderà sulla sua posizione.