Bassano del Grappa, situazione idro-geologica sotto controllo

283

La piena che la città ha affrontato questa notte ha registrato una portata e soprattutto una durata rilevanti: si sono mantenuti per molte ore livelli vicini ai 3,70 m corrispondenti a 800m2 al secondo di portata del fiume Brenta. Grazie al lavoro del COC della Protezione Civile, che è rimasto operativo per tutta la notte e ancora prosegue la sua azione di monitoraggio,  al coordinamento regionale e alle direttive regionali per la gestione dei bacini presenti a nord di Bassano, rispetto a quanto sarebbe potuto verificarsi, l’allerta meteo è stata fronteggiata senza particolari danni.
A titolo precauzionale, fino al rientro dei livelli del Brenta sotto la soglia di sicurezza e comunque fino a nuova comunicazione, rimane in vigore lo stato di allerta.
Per la giornata di oggi resteranno ancora chiuse via G. Volpato, via Macello, via Porto di Brenta, via Pusterla, via Ca’ Erizzo fintanto che non sarà possibile verificare eventuali erosioni al di sotto del manto stradale.
È stata informata Enel affinché ripristini la corrente in Strada Santa Croce, che sta intervenendo secondo una propria scala di priorità.