Bassano del Grappa, tutto pronto per Città dello Sport 2024

514
Bassano del Grappa, Giorgio Conte risponde a Berlato Inquinamento pozzi

Domenica 22 settembre 2024 dalle 10.00 alle 18.30 è in programma la 18^ edizione di “Bassano, Città dello Sport”. Presso il Parco “Ragazzi del ‘99” di Bassano del Grappa i bambini e i ragazzi di Bassano e dei dintorni avranno modo di confrontarsi con una cinquantina di società sportive di diverse discipline, presenti nel nostro territorio.

La manifestazione è indirizzata soprattutto alle nuove generazioni: bambini delle scuole elementari e medie.

“È un’iniziativa che ha sempre riscosso molto successo, tant’è vero che è stata poi replicata anche da altri comuni limitrofi – spiega l’assessore allo Sport del Comune di Bassano del Grappa, Mariano Scotton -. Bassano e lo sport: una passione e una dedizione che vantano una lunga tradizione. Siamo stati e siamo una città di grandi campioni, grandi squadre e manifestazioni internazionali, che allo stesso tempo coltiva e incoraggia i giovani, promuove lo sport per i disabili, affianca le scuole nel delicato compito educativo/sportivo, premia il fair play. 

La manifestazione di domenica 22 settembre 2024, rivolta proprio alle giovani generazioni, desidera proseguire ed incoraggiare tale obiettivo – aggiunge l’amministratore comunale – e sarà, prima di tutto, una giornata di festa che offrirà a tutti l’opportunità di avvicinarsi allo sport nel suo significato più vero, quello di un momento di gioco e di aggregazione.

Ci accompagna da sempre, con grande passione, la Fondazione Città della Speranza che ci aiuterà nella raccolta delle iscrizioni e per la quale ciascuno potrà donare un contributo. Sarà presente con un proprio stand, per l’ennesima volta, e ci onoriamo di averla tra noi sempre, anche l’Associazione Città del Dono. Si ringrazia vivamente l’importante e preziosa presenza anche della Croce Rossa Italiana. Sostenitore della manifestazione sarà anche quest’anno la Decathlon che ringraziamo per il contributo e il sostegno a favore del tradizionale evento sportivo”, conclude Scotton.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 29 settembre 2024.