Bassano del Grappa, Giovanni Grano è il nuovo primario di ortopedia all’ospedale San Bassiano

4034

Il dr. Giovanni Francesco Grano, Medico chirurgo, Specialista in Ortopedia-Traumatologia, sarà il nuovo Primario dell’omonimo Reparto dell’Ospedale di Bassano del Grappa. Lo stabilisce la delibera del 23 febbraio 2018, con la quale il Direttore Generale dell’Azienda Ulss7 Pedemontana, a seguito dell’esito delle prove concorsuali, lo nomina Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia del San Bassiano. Giovanni Francesco Grano, nato a Potenza nel 1964, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Bari nel 1991, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia con valutazione massima (50/50 e lode).
Proviene dall’Ospedale di Cittadella, presso il quale ha superato i diversi gradi di ruolo, assumendo, dall’1.3.2010 (confermato poi nel 2015), quello di Direttore dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia e del Centro Regionale Veneto specializzato nella prevenzione, studio e trattamento dell’artrosi deformante dell’anca.
Presenta una casistica operatoria prestigiosa avendo all’attivo oltre diecimila interventi di chirurgia ortopedica e traumatologica. Si è dedicato, negli ultimi dieci anni, soprattutto alla chirurgia della spalla e dell’anca, applicando le moderne tecniche sia nella chirurgia protesica che artroscopica.
Ha partecipato a numerosi corsi e master di formazione italiani e stranieri (tra questi: Milano, Pavia, Bologna, Barcellona). Ha frequentato Centri d’eccellenza per la formazione specialistica, nazionali ed esteri (Savona, Milano, Zurigo, Modena, Verona).
Ha prodotto varie pubblicazioni scientifiche. Ha partecipato a diversi congressi specialistici in qualità di Presidente o Direttore e ha relazionato su invito a più di cinquanta meeting convegnistici.
Il dr. Grano prenderà servizio tra qualche settimana.
Con l’arrivo del nuovo Primario, che succede al dr. Sartorello, oggi in servizio all’Ospedale di Padova, afferma Giorgio Roberti – Direttore Generale, e con i nuovi Medici Ortopedici, che saranno a breve assunti a conclusione delle procedure concorsuali in atto, si riequilibrerà finalmente l’organico medico dell’Ortopedia. Riponiamo nei confronti del dr. Grano grande fiducia esprimendogli il nostro benvenuto e l’augurio per un proficuo e soddisfacente lavoro.