Basso Vicentino, madre coraggio chiede aiuto per il figlio con problemi di droga

500
Straniero irregolare carabinieri vicenza madre coraggio

Una madre coraggio nel Basso Vicentino ha deciso di scrivere una lettera per chiedere aiuto per il figlio con problemi di droga.

Destinatario della missiva Joe Formaggio, consigliere regionale di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni e in passato sindaco di Albettone, riferimento istituzionale per il territorio. “Il problema dello spaccio e della droga colpisce anche il Basso Vicentino, non solo il capoluogo berico.

Nei giorni scorsi – spiega il consigliere – una madre mi ha fatto recapitare una lettera in Consiglio regionale, dove esternava il suo grido di dolore in merito a suo figlio, il quale fa uso di droga.

Quando una madre arriva a denunciare il proprio figlio, rivolgendosi alle istituzioni come in questo caso, vuol dire che la situazione è sfuggita di mano. Come rappresentante della Regione del Veneto, mi impegnerò affinché l’ente regionale si prodighi sempre più ad attuare politiche formative di prevenzione presso i giovani: la droga è morte e gli spacciatori devono avere pene esemplari. Sarò sempre contro chi vuole legalizzare ogni tipo di droga”, conclude Formaggio.

Lo stesso consigliere regionale ha fatto sapere di aver consegnato la lettera, anonima ma ritenuta attendibile, ai carabinieri di Noventa, competenti per territorio, chiedendo di avviare indagini poiché la missiva contiene elementi che potrebbero portare all’individuazione dei responsabili di spaccio nella zona interessata dalla vicenda della madre coraggio.

“La droga è una vera e propria piaga sociale – afferma ancora Formaggio -, che purtroppo colpisce anche il Vicentino. Complimenti alle forze dell’ordine, in particolar modo alla polizia vicentina e al lavoro del consigliere delegato Nicolò Naclerio per i risultati ottenuti e per i controlli sul territorio”.