Martedì 9 al Rossini e mercoledì 10 aprile al Dante è in programma il film Be Kind – Un viaggio gentile all’interno della diversità di Nino Monteleone e Sabrina Paravicini, racconta il viaggio da piccolo regista di una persona diversa all’interno della diversità.
Be Kind – Un viaggio gentile all’interno della diversità è un film auto-prodotto, diretto dall’attrice Sabrina Paravicini e da suo figlio Nino Monteleone di dodici anni.
Al piccolo Nino a due anni e mezzo di età è stato diagnosticato un autismo infantile severo, ma non grave. Sabrina Paravicini accompagna il figlio in un percorso fisico, ma soprattutto emotivo, dove ogni tappa rappresenta un incontro con persone che raccontano esperienze e condividono le loro storie. In questo viaggio Nino entra in contatto con gli altri attraverso la gentilezza, il solo modo per conoscere e capire davvero il mondo.
Be Kind – Un viaggio gentile all’interno della diversità di Nino Monteleone e Sabrina Paravicini è in programma martedì 9 al Rossini (ore 16.45, 19 e 21.15) e mercoledì 10 aprile al Dante (ore 17, 19 e 21). Biglietto unico 5 euro.