“Con 1 milione di richieste e oltre 71 miliardi di liquidità garantita, abbiamo dimostrato che lo Stato può e deve essere amico delle imprese”. Così in una nota Tiziana Beghin, capodelegazione del Movimento 5 stelle al Parlamento europeo.
“Con questo strumento non solo abbiamo messo al sicuro il Paese durante i mesi difficilissimi della pandemia, ma mettiamo in campo le condizioni per la ripartenza”, aggiunge l’eurodeputata. “La reazione delle imprese – sostiene la Beghin – che in maniera massiccia stanno utilizzando le misure dedicate alle Pmi presenti nel Decreto Liquidità, dimostra che siamo sulla buona strada”.
“Siamo orgogliosi – prosegue la nota – del lavoro fatto dal Governo, in particolare quello del ministro Stefano Patuanelli, per salvaguardare la spina dorsale del nostro sistema produttivo rappresentato da centinaia di migliaia di aziende di piccole e medie dimensioni, il 92% del totale”.
“A loro saranno rivolti buona parte dei progetti legati al Recovery Fund: con 209 miliardi di euro messi a disposizione dall’Unione europea renderemo il nostro sistema produttivo più competitivo, digitale e all’avanguardia”, conclude la pentastellata. (Policy Europe / Public Policy) @PPolicy_News