L’invisibile bellezza della matematica. Incontro col prof. Cannatà a Marostica presso Fondazione Banca Popolare di Marostica – Volksbank

650
Matematica, il prof. Vittorio Cannata
Matematica, il prof. Vittorio Cannata
La testa del girasole è composta da numeri precisi di spirali e rotazioni, una sorta di omaggio alla matematica. E ancora: il broccolo romanesco è un frattale: ogni sua singola rosetta ha la forma di un piccolo broccolo. E quanti altri esempi si potrebbero fare in natura.
Venerdì 22 aprile alle 20.30 al Palazzo del Doglione di Marostica, sede della Fondazione Banca Popolare di Marostica – Volksbank, il professore di matematica Vittorio Cannatà aiuterà il pubblico a guardare alle meraviglie della natura, e non solo, da una prospettiva diversa, quella appunto della matematica, mostrando un mondo che ad occhio nudo non si vede e che non siamo abituati a percepire.
 
In questo intento il professor Cannatà sarà aiutato dal professor Graziano Gheno e dalla professoressa Roberta Carminati
 
Per l’occasione, l’artista Vittoria Zanetti esporrà le sue opere di fotografia naturalistica.
 
L’ingresso all’evento è libero. È obbligatorio l’uso della mascherina anti contagio Covid-19.
 
L’evento è organizzato e sostenuto dalla Fondazione Banca Popolare di Marostica – Volksbank, in collaborazione con il Comune di Marostica.