Il Deputato italiano al Parlamento Europeo, on. Sergio Berlato, prende una dura posizione nei confronti della farina a base di grillo per uso alimentare, e lo dichiara senza giri di parole in un comunicato stampa: “In questi mesi – si legge – stiamo assistendo ad una asfissiante propaganda da parte delle élite mondialiste e di una certa parte politica compiacente che vuole imporre non solo la carne sintetica, ma anche cibo a base di insetti”.
Prosegue l’on. Sergio Berlato: “Un certo mainstream vuole farci credere che la farina di grillo a 60 euro al kg sia conveniente: ognuno può mangiare quello che vuole, ma questa asfissiante propaganda può essere pericolosa”.
Conclude l’on. Sergio Berlato: “Inoltre si corre anche il rischio di mettere in pericolo i nostri prodotti agroalimentari, apprezzati in tutto il mondo per qualità, tipicità e salubrità. Bisogna dunque contrastare queste derive, a partire dalla prossima tornata elettorale che ci potrebbe finalmente vedere protagonisti in Europa”.