Berlato (FDI-MCR): “Via Albero e Presepe per non offendere nessuno? Non dimentichiamo la nostra cultura”

112

“Come rivelato da un recente sondaggio, soltanto 2 studenti su 5 festeggeranno il Natale come da tradizione con albero e Presepe. Il motivo? Il rispetto delle religioni altrui. In Italia, per rispettare la cultura altrui, ci dimentichiamo della nostra; temiamo talmente tanto di essere etichettati come intolleranti, se non addirittura razzisti, da scordarci completamente delle nostre tradizioni, tradizioni che fanno parte del nostro essere italiani, della nostra storia, delle nostre radici cristiane.

Nelle scuole ormai la polemica si accende quasi ogni giorno: prima il crocifisso, poi i tortellini senza carne di maiale e ora Presepe e Albero di Natale. Cosa dobbiamo aspettarci domani? La mia generazione, come quella venuta prima di me, è cresciuta attorniata da simboli che si basano su tradizioni che ci hanno trasmesso i valori su cui oggi si fonda la nostra società. Perché non concedere ai nostri figli e ai nostri nipoti lo stesso privilegio? Lasciamo che crescano sapendo cosa significhi essere italiani nel rispetto della nostra storia, della nostra cultura e della nostra tradizione”. Così in una nota il Capogruppo di Fratelli d’Italia-MCR in Consiglio regionale del Veneto Sergio Berlato.

L’articolo Berlato (FDI-MCR): “Via Albero e Presepe per non offendere nessuno? Non dimentichiamo la nostra cultura” proviene da Parlaveneto.