Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi si trova ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano. Secondo quanto apprende l’Adnkronos, “si è ripresentata un’infezione con affaticamento respiratorio, in trattamento con terapia antibiotica”.
La situazione dell’ex premier viene definita “sotto controllo”. A quanto si apprende, il Cav passerà la notte ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiotoracica. Contrariamente a quanto era stato anticipato, oggi non verrà diffuso un bollettino medico, ma tutto è rimandato a domani e sarà il professor Zangrillo a diffondere le notizie sullo stato di salute dell’ex premier.
“Silvio Berlusconi si trova in stato stazionario ma vigile”, riferiscono all’Ansa fonti parlamentari di Forza Italia.
“Silvio Berlusconi parla ed è stato ricoverato perché non era stato risolto il problema precedente”, ha detto Antonio Tajani a margine della ministeriale Esteri alla Nato, precisando di non aver potuto sentirlo direttamente poiché impegnato in altri incontri e privo del telefono.
“Forza Silvio, l’Italia ti aspetta!”. E’ l’augurio che il segretario della Lega, vicepremier e ministro delle infrastrutture Matteo Salvini ha postato su Facebook con una foto che lo ritrae insieme a Silvio Berlusconi.
A quanto si apprende, il leader di Forza Italia trascorrerà la notte in ospedale. Per l’ex premier però potrebbe profilarsi un ricovero di più giorni. Fonti sanitarie precisano che non è previsto alcun bollettino medico.