Bertagni 1882, azienda vicentina produttrice di pasta ripiena con sede ad Arcugnano investirà ulteriormente ad Avio, in Trentino. Sul campo 11 milioni di euro per il biennio 2024-2025 per allargamento degli impianti e farne la principale sede produttiva aziendale.
Ne parla oggi Il Sole 24 Ore in edicola: Bertagni 1882 “in questi anni ha già investito oltre 40 milioni di euro in Trentino: a Borghetto di Avio è arrivata nel 2017, rilevando l’ex Malgara Chiari e Forti dopo il fallimento. Ora l’intesa con Trentino Sviluppo per un’operazione immobiliare di ampliamento che porterà lo stabilimento di Borghetto a diventare il principale sito produttivo dell’azienda.
Nello specifico verranno congiunti il fabbricato produttivo con il fabbricato ex Le Cont creando un’area di stoccaggio e una nuova cucina di preparazione dei ripieni che consentirà nel 2025 di installare due nuove linee produttive. Verrà inoltre costruita una briglia per riparare l’intera area dal rischio di dissesto idrogeologico ed un nuovo depuratore e verrà potenziata la capacità frigorifera attraverso l’installazione di una nuova centrale frigo.
A regime la fabbrica sarà dotata di 10 linee produttive: 7 per pasta ripiena convenzionale (sia tortellini che ravioli), due per pasta vegana e uno per pasta liscia. L’impresa si impegna a raggiungere e a mantenere presso la sede trentina un livello di occupazione pari a 165 dipendenti per i prossimi dieci anni”.
Fonte: Il Sole 24 Ore