Morto a 97 anni Bertillo Cracco, padre dello chef Carlo

121
carlo bertillo cracco

Bertillo Cracco, padre del celebre chef e personaggio televisivo Carlo Cracco, è morto all’età di 97 anni. La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente la famiglia e quanti lo conoscevano.

Il funerale verrà celebrato domani alle 15, nella chiesa di San Nicola, a Olmo di Creazzo, mentre stasera alle 19.45 si svolgerà la veglia di preghiera.

Figura discreta ma di grande importanza nella vita dello chef stellato, Bertillo Cracco è stato un punto di riferimento per il figlio, accompagnandolo nei primi passi della sua carriera. Nonostante la riservatezza, il legame tra padre e figlio è sempre stato solido e improntato a valori di dedizione e sacrificio.

Carlo Cracco ha voluto rendere omaggio alla memoria del padre Bertillo, ricordandone la forza e la saggezza che lo hanno ispirato nel percorso professionale e personale. Messaggi di cordoglio sono arrivati anche dal mondo della ristorazione e da molti colleghi che hanno espresso vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore.

Carlo Cracco è uno chef stellato vicentino e personaggio televisivo italiano, noto per la sua cucina innovativa e la partecipazione a programmi come MasterChef Italia o Hell’s Kitchen. Nel corso della sua carriera ha lavorato nei migliori ristoranti italiani ed è titolare del ristorante Cracco a Milano.