Biblioteca Bertoliana, al via i lavori di rifacimento dei bagni di Palazzo Costantini

172

Da metà dicembre prenderanno il via i lavori di rifacimento dei bagni di Palazzo Costantini, in contra’ Riale 13, al primo piano.

Si procederà alla manutenzione straordinaria degli attuali servizi igienici per gli utenti e all’inserimento di un nuovo locale bagno, adiacente al reparto “giovani lettori”, dedicato ai bambini.

Inoltre, sulla terrazza accessibile dalla sala ragazzi, verrà rifatta la pavimentazione e adeguata ai requisiti minimi di sicurezza la balaustra lapidea.

Si tratta di opere di rimozione, demolizione, fornitura e posa di pavimenti, rivestimenti in piastrelle, nuove porte e finestre, sanitari, scaldabagno elettrico e accessori.

Saranno realizzati anche un nuovo impianto elettrico e la nuova distribuzione interna ai bagni di alimentazione acqua fredda e calda, oltre che controsoffitto e controparete, tinteggiature, parapetto metallico e pavimentazione per esterno.

I lavori ammontano complessivamente a 28.596,13 euro.

Tutti gli interventi, che si protrarranno per 90 giorni circa, sono stati autorizzati dalla Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza.