Ieri pomeriggio, in seguito al sopralluogo per la verifica dell’impianto elettrico effettuato mercoledì 31 luglio nella sede di palazzo San Giacomo della Biblioteca Bertoliana, è stato consegnato all’Ispettorato del Lavoro il certificato di conformità dell’impianto stesso – documento che al momento dell’accesso ispettivo non era conservato nella sede – e l’attestazione della messa a terra.
Si chiude quindi la vicenda apertasi venerdì della settimana scorsa e che aveva portato alla chiusura temporanea della sede bibliotecaria al fine di dare una risposta tempestiva alle legittime richieste dell’Ispettorato. Da lunedì 5 agosto palazzo San Giacomo riaprirà e, conseguentemente, tornerà in sede il servizio di prestito, studio e lettura assicurato, per il momento, nella sede attigua di palazzo Costantini.
Stessa documentazione è stata prodotta anche per la sede della Biblioteca Bertoliana in via Riviera Berica, che continuerà a restare chiusa – come previsto dal piano di gestione delle biblioteche per il periodo estivo – fino al 25 agosto prossimo.